DEFINIZIONI

 

Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore (MAMMUT STORE – MOLINO GALLI SRL, via delle Industrie 2b, 26014 Romanengo, Italia 0373 72159 telefono e Fax P.I. 00165060195 iscrizione alla C.C.I.A. di CREMONA n. CR-49395) la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

 

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

 

Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.

 

 

PREZZO DI VENDITA

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

 

 

SPESE DI CONSEGNA

 

Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine. Fanno eccezione le spedizioni all'estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.

 

 

DURATA DI VALIDITà DELL'OFFERTA E DEL PREZZO

 

prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C

 

 

MODALITà DI PAGAMENTO

 

Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: Paypal.

 

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PROCEDURA: Il cliente sceglie il prodotto.

Per acquistarlo, deve solo cliccare sul pulsante Paga adesso.

Inserisce email e password PayPal

Il cliente verifica il riepilogo dell'ordine e inserisce l'indirizzo email e la password associati al conto PayPal.

Se non ha ancora un conto PayPal, può inserire direttamente i dati della sua carta.

Rivede il pagamento

In questa pagina, il cliente controlla i dati relativi al prodotto scelto, compreso l'indirizzo di spedizione che può modificare a suo piacimento.

Clic! Fatto. Il pagamento è completato

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività: a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi b. Selezione del tipo di pagamento prescelto c. Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita. Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.Lgs 206/2005.È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

 

 

MODALITà DI CONSEGNA DEL BENE

 

Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante SDA Corriere Espresso, possibilmente entro sette giorni (ad eccezione degli articoli ordinati nell'apposita sezione "a richiesta") decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005.

 

 

RESPONSABILITà

 

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PAYPALL

 

 

GARANZIE E MODALITà DI ASSISTENZA

 

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

 

 

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

 

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest'ultima direttamente sul sito web).Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore.

 

 

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno

 

 

RECLAMI

 

clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a info@mammutstore.it oppure telefonare al numero 037372159

 

 

 

GIURISDIZIONE ONLINE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente in base al D.Lgs 206/2005 il Foro di competenza relativo al domicilio o alla residenza del cliente, se ubicati sul territorio italiano.




Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

in caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e /o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore.